374e6bdcca Questo film vuole essere ispirato da una vera serie di attacchi, da un coccodrillo di acqua salata di cinque metri, negli anni '70, per me sarebbe stato come guardare un altro Lake Placid, un altro grande rettile che causava il caos, ma io ero su di esso, diretto da Greg McLean (Wolf Creek). Il cinico scrittore americano Pete McKell (One Hour Photo di Michael Vartan) è in pratica cinico di ricerca giornalistica nel Territorio del Nord dell'Australia. Si unisce a un gruppo di turisti e turisti in un coccodrillo che osserva una crociera sul fiume nel Parco nazionale di Kakadu, guidato dalla ricercatrice della fauna selvatica Kate Ryan (Radha Mitchell di Olympus Has Fallen). La crociera fluviale ha un incontro con due insensati locali, Neil (Sam Worthington) e Collin (Damien Richardson), Kate si prepara a riportare il gruppo alla base, ma Everett (Robert Taylor) scorge un bagliore in lontananza. Kate dice al gruppo che devono investigare per determinare se qualcuno ha bisogno di essere salvato, a poche miglia dal fiume, si imbattono in un relitto mezzo sommerso. All'improvviso, qualcosa si schianta contro il lato della barca, creando una crepa, l'unica scelta di Kate è quella di correre a riva su una piccola isola in mezzo al fiume.Il gruppo sbarcano e discutono su cosa fare quando Everett viene improvvisamente tirato in acqua e ucciso da un predatore invisibile, Kate conclude che sono nel cuore del vasto territorio di un coccodrillo, il che significa che sarà più aggressivo. Non hanno bengala per chiedere aiuto, e non c'è ricezione per i telefoni cellulari, i turisti si rendono conto che la marea inizierà a salire di notte, e l'isola sarà sommersa nel giro di poche ore. Neil e Collin arrivano e scherniscono i turisti, vengono attaccati dalla bestia invisibile che si schianta contro la loro barca, Neil riesce a nuotare al sicuro, ma Collin scompare. Quando cala la notte, Neil suggerisce di nuotare fino alla sponda del fiume per legare una corda tra due alberi, creando una zip line per permettere al gruppo di attraversare il fiume. Neil apre con successo la corda, Mary Ellen (Caroline Brazier) attraversa per prima, solo per congelare per la paura a metà strada, Allen (Geoff Morrell) diventa impaziente e aggressivo e tenta di ottenere se stesso e sua figlia Sherry (Mia Wasikowska) attraverso Mary Ellen ancora in linea. Cercando di fissare la corda, Neil viene attaccata e uccisa dal coccodrillo, l'albero che tiene la corda si rompe, e i tre sulla linea cadono in acqua, riescono a tornare all'isola, la gigantesca bestia di 23 piedi improvvisamente affonda fuori e prende Allen per un braccio, prima di trascinarlo sott'acqua e ucciderlo. Più tardi quella notte, Pete suggerisce di rimandare il croc con un gancio e un'esca per permettere a tutti di fuggire dall'altra parte del fiume, Simon (Stephen Curry) è scettico sull'idea, ma Russell (John Jarratt del Wolf Creek) accetta di provare. Mancanza di esca, tutti suggeriscono di usare il cane Kevin di Kate, prima di usare due uccelli morti che Neil e Collin hanno mostrato prima, sono agganciati all'ancora della barca, la corda è assicurata da una roccia e l'esca entra nel fiume. Dopo una lunga attesa, il coccodrillo è attirato dall'esca, il gruppo fa una pausa per la riva lontana, Russell assiste la madre di Sherry, Elizabeth (Heather Mitchell), che non sa nuotare. Il coccodrillo improvvisamente lascia andare il gancio, mentre Kate nuota dietro il gruppo, viene trascinata sott'acqua dal croc, Pete si precipita attraverso il fiume prendendo Kevin, e si dirige nella boscaglia per trovare gli altri. Mentre il giorno si rompe, Kevin fugge, Pete insegue il cane in una grotta, precipitando in una grotta più grande, scopre il cadavere di Neil, si rende conto che è il covo della bestia e, con sua sorpresa, trova Kate gravemente ferito, ma ancora vivo e inconscio. Pete tenta di portarla fuori, ma si nasconde quando il coccodrillo ritorna e mangia Kevin, entra nella caverna e si addormenta, così Pete cerca di raggiungere l'ingresso, portando Kate. Il croc si sveglia e fa diversi tentativi per uccidere sia Pete che Kate, finalmente dopo una lunga battaglia, durante la quale viene gettato in giro, e la sua mano è morsa, Pete fa un ultimo disperato supporto, si mette un ceppo spezzato, la bestia si lancia contro lui, e Pete lo impala con successo attraverso la testa, uccidendolo. Pete scappa dalla mascella del coccodrillo, trasportando Kate, trova gli altri sopravvissuti che vengono curati dai paramedici, i titoli di coda rotolano mentre la telecamera zooma su un articolo di giornale che descrive l'eroica battaglia di Pete con il coccodrillo. Interpretato anche da Celia Ireland nei panni di Gwen e Barry Otto nei panni di Merv. È come qualsiasi altro film B spaventoso con un enorme mostro rettile, le morti arrivano spesse e veloci, la tensione è mantenuta per la maggior parte del tempo, l'ambientazione outback va bene, gli effetti speciali sono ragionevoli, e ci sono piccoli momenti di umorismo in mezzo al caos, nel complesso è un thriller horror abbastanza divertente. Vale la pena guardare! Rogue è un film horror australiano semplice ma efficace. L'ambientazione della storia è basilare, con un gruppo di turisti che finisce fuori dai sentieri battuti durante un giro turistico fluviale e si è arenato a portata di mano delle mascelle di un mostruoso coccodrillo. <br/> <br/> Avevo provato a guardare Rogue qualche anno fa, ma non l'ho dato più di qualche minuto prima che lo spegnessi e guardassi un altro film. Qualcosa su come inizia non è riuscito a catturare il mio interesse allora, ma da allora sono diventato un grande fan di Radha Mitchell che ho dovuto tornare indietro e provarlo ancora. E sono contento di averlo fatto. Rogue non è un genere che cambia il genere, ma ha alcuni brividi da offrire e servirà ammirevolmente se stai cercando questo tipo di film. Il cast è decente, con alcune facce che probabilmente hai visto (il già citato Mitchell, così come Michael Vartan, un adolescente Mia Wasikowska e Sam Worthington), ma la vera star è il croc. Gli effetti speciali sono piuttosto buoni per un film di questo budget, e dato che il croc è sullo schermo più Rogue diventa sempre più interessante. Il finale è davvero fantastico, come risultato. Consigliato. Mi ci sono voluti due anni interi per andare in giro a vedere Rogue. È stato nella mia lista di controllo dalla sua uscita, soprattutto perché è stato diretto da Greg Mclean che ha fatto un ottimo lavoro con "Wolf Creek", ma ho pensato che sarebbe bastato un passo o due da una buona creatura del canale SyFy caratteristica … forse alla pari di Lake Placid o del suo genere, quindi mi sono preso il mio dolce momento per arrivare ad esso. <br/> <br/> Wow sono rimasto sorpreso! <br/> <br/> Proprio come Wolf Creek, Rogue si sviluppa lentamente e costantemente, introducendoci in un gruppo di simpatici personaggi, ma umanamente imperfetti. Questo è un grande cambiamento di scenario rispetto alla solita Hollywood & quot; model & quot; stereotipi che di solito riempiono questi film. Non c'è un adolescente o una ragazza in spiaggia in vista. Allo stesso modo, il film prende il suo tempo per ambientare davvero la posizione in pietra, con scatti persistenti sulla natura e sullo scenario che ti fanno sentire davvero come se fossi nella posizione con i personaggi. <br/> <br/> Quando il l'azione inizia, si muove rapidamente ma in modo credibile. Ricorda in & quot; Deep Blue Sea & quot; quando l'intera trama ruotava attorno al fatto che un verricello per elicotteri era inaspettatamente in cortocircuito? Bene, non ci sono coincidenze così illogiche o incidenti di trama convenienti qui. Tutto ciò che fanno i personaggi e tutto ciò che fa l'animale, è spiegato logicamente e realisticamente. Questo rende l'intero scenario spaventosamente credibile perché molto raramente qualsiasi personaggio fa qualcosa che ti fa dire "Oh, vieni!".Un altro cambiamento rinfrescante rispetto alla norma di Hollywood. <br/> <br/> La trama in sé è piuttosto semplice: i nostri protagonisti sono bloccati su un'isoletta in un fiume di marea. Hanno poche ore prima che la marea inghiotte il terreno sotto i loro piedi. La loro barca è distrutta. Sarebbe un semplice caso di nuotare verso l'argine e tornare a casa se non fosse per il fatto che un coccodrillo da 25 piedi li ha attaccati alla massa continentale. Potrebbe essere il setup di un B-movie terribile, mal fatto, ma Mclean prende il suo tempo e lo scandisce così bene da rendere l'intera cosa molto reale e molto pericolosa. Non è del tutto prevedibile neanche … se si potesse indovinare con precisione all'apertura di questo film quali personaggi vivono e quali muoiono sarei colpito. Ho visto la stragrande maggioranza delle offerte di attacchi con animali e questa è stata una delle prime che mi ha fatto indovinare. <br/> <br/> Sono davvero stupito che Rogue non ottenga più conversazioni e acclamazioni da parte della critica. Direi che per quanto riguarda i film horror sugli attacchi degli animali, questo dovrebbe prendere posto sul podio dei vincitori proprio lì accanto a "The Host"; e & quot; Jaws & quot ;. È un film fantastico e merita il riconoscimento. Di solito mi aspetto dialoghi noiosi e mostri così così in questo tipo di film. Eppure, ero davvero felice con Rogue. Mi piace molto questo film sin dalla prima volta, specialmente perché il coccodrillo è davvero ben fatto e realistico. I personaggi hanno dialoghi buoni e naturali e l'intero film è davvero teso e piacevole. <br/> <br/> Preferisco non guardare questo tipo di film, perché di solito succhiano in modo terribile, sempre dalla terribile recitazione, terribile effetti, dialoghi terribili, suono terribile e niente affatto orrore. Nel frattempo Rogue riesce in tutti gli aspetti. <br/> <br/> Mi piace davvero questo film, forse perché adoro i rettili e i film dell'orrore. Questo mescola grandi animali e buon horror. Guardalo se ti piacciono i film dei mostri, ti piacerà. <br/> <br/> PS: Scusa per il pessimo inglese. Ho visto Rogue questa mattina in una proiezione d'anteprima a Melbourne, non vedo l'ora che arrivi questo film da un po 'di tempo. Non voglio dire che è stata una delusione in quanto è un impegno solido. Non c'è nulla che si distingua come qualcosa che penso avrebbe dovuto essere fatto in modo diverso. <br/> <br/> Alcuni vaganti accenti britannici e americani dal cast per lo più australiano possono essere perdonati. <br/> <br/> L'ovvia differenza tra i luoghi nel Northern Territory e quelli a Victoria ha provocato una breve risatina (principalmente perché il regista Greg McLean ha introdotto il film e ha commentato che sperava che la transizione sarebbe stata perfetta), anche se questo potrebbe passare inosservato al pubblico straniero (non australiano). <br/> <br/> Gli effetti visivi erano altamente competenti, dubito che il frequentatore del cinema medio sceglierà i dipinti opachi o avrà problemi con il croc CG. <br/> <br/> Il problema principale che ho è che al film manca la suspense e l'eccitazione di un vero grande film horror / mostro. A causa della natura del materiale questo dovrà essere paragonato a Jaws e Rogue soffrirà inevitabilmente. Un paragone più giusto deve essere Lake Placid, e in quello scenario Rogue esce anche secondo. Rogue manca della suspense e dell'umorismo del mostro americano Croc. <br/> <br/> Questo seguito di Wolf Creek è stato scritto molto prima della sorpresa Aussie, Rogue ha le caratteristiche di un primo copione, colpendo tutti le convenzioni di genere senza mai raggiungere alcun momento di originalità. <br/> <br/> Se ti piace questo tipo di film di mostri (e lo faccio), troverai un modo decente per passare un paio d'ore, hai vinto " Mi manca molto se lo vedi su DVD. A parte Radha Mitchell, che sta benissimo con i pantaloncini color kaki, e che credo possa interpretare un figlio di 28 anni, anche se deve avere almeno 35 anni. <br/> <br/> Bel lavoro, buon lavoro, non eccezionale ma buono.
goldnewluodrag Admin replied
358 weeks ago